Sparatoria sul set, Alec Baldwin incriminato per omicidio colposo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sparatoria sul set, Alec Baldwin incriminato per omicidio colposo

Polizia

Il regista Joel Souza è stato ferito alla spalla da un proiettile che poi ha colpito e ucciso Halyna Hutchin, che lavorava come direttrice della cinematografia per il film “Rust”.

Alec Baldwin, protagonista della sparatoria sul set del film western “Rust” che ha causato la morte della direttrice della cinematografia Halyna Hutchin, è stato incriminato dalla procura del New Mexico per “omicidio colposo involontario”.

La decisione di portare Baldwin in giudizio è stata presa 15 mesi dopo l’incidente, in cui un colpo partito dalla pistola impugnata da Baldwin durante le riprese ha colpito il regista Joel Souza alla spalla e poi ucciso Hutchin. L’addetta alla manutenzione delle armi sul set, Hannah Gutierrez Reed, è stata incriminata per lo stesso reato, mentre l’assistente regista, David Halls, si è dichiarato colpevole di uso negligente di un’arma letale.

“L’omicidio colposo involontario” è un reato di quarto grado che prevede una pena massima di 18 mesi di prigione. Baldwin ha sempre negato di avere premuto il grilletto e di aver saputo che la pistola era carica. La famiglia di Hutchin ha espresso gratitudine per l’azione della procura e ha annunciato piena collaborazione per fare giustizia.

Leggi anche
Lorenza Alagna, la figlia del boss Matteo Messina Denaro

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2023 19:47

Lorenza Alagna, la figlia del boss Matteo Messina Denaro

nl pixel